.
Annunci online

cronaca,gossip,musica,attualità,sport ,meteo e.............chi più ne ha più ne metta.
DIARI
22 marzo 2007
SU RICHIESTA DI "laliberta".
                             Crêpe Suzette

Ingredienti:

250 gr. di farina,
un pizzico di sale,
1\2 litro di latte,
4 uova,
un cucchiaio di zucchero,
zucchero a velo.

Procedimento:
in una terrina, mettere la farina,i l sale e lo zucchero, a parte sbattere le uova e lentamente mescolando con una frusta aggiungere le uova e il latte alla farina. Mescolare fino ad ottenere un composto abbastanza liquido.
Per cucinarle, far riscaldare una padella antiaderente, con un goccio d'olio di semi, prendere un mestolo del composto e metterlo in padella, girando la padella in modo che il liquido si uniformi in parti uguali, quando si è solidificato, girare la crepe dall'altro lato. Quando è cotta metterla nel piatto e procedere allo steso modo fino alla fine. 
Per in ripieno:
si può usare qualsiasi marmellata si desideri,
io personalmente, metto uno strato di marmellata alle ciliege, chiudo a metà la crepe e metto anche uno strato di Nutella, chiudendola ancora.
Mettetele in frigo e gustatele fredde, spolveratele di zucchero a velo.
A chi piace, ma solo per gli adulti, la marmellata può essere sciolta in una tazza, con un paio di cucchiai di cognac. Provatele, ve le consiglio.
Buon appettito.



permalink | inviato da il 22/3/2007 alle 17:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

italia
DISCLAIMER +Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. dituttosututto.ilcannocchiale.it, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.





IL CANNOCCHIALE