.
Annunci online

cronaca,gossip,musica,attualità,sport ,meteo e.............chi più ne ha più ne metta.
28 ottobre 2005
STASERA HO DECISO DI APRIRE UNA NUOVA RUBRICA."RICETTE"

 Ingredienti

 1 broccolo verde
3 alici sott'olio
sale q.b.
olio
250 gr di pasta

PASTA CON I BROCCOLI

 Preparazione

Mettete dell'acqua a bollire. Nel mentre pulite il broccolo eliminando le foglie e il gambo duro. Fate un taglio a croce alla base del broccolo. Appena bolle l'acqua salatela e immergetevi il broccolo. Lasciatelo cuocere per una ventina di minuti. Nel mentre togliete le lische dalla alici e schiacciatele il più possibile formando una poltiglia. Togliete il broccolo dall'acqua e riutilizzate la stessa per cuocervi la pasta. In una padella scaldate tre cucchiai di olio e sciogliete la poltiglia di alici. Aggiungete il broccolo lessato e mischiate il tutto creando quasi una crema. Se necessario aggiungete altro olio. Scolate la pasta e mantecate con il broccolo e alici.





 Ingredienti

 1 confezione di gamberetti surgelati o circa 300 gr. di gamberetti freschi
1 confezioe di fagiolotti verdi
olio
sale
aglio
prezzemolo

ANTIPASTO DI GAMBERETTI

 Preparazione

Lessare i gamberetti in acua bollente e sale. Scolarli e farli raffreddare. Scolare e lavare i fagiolotti, farli bollire leggermente per circa un minuto, e scolarli di novo. Mescolare in una ciotola i gamberetti e i fagioli, aggiungere uno spicchio d'aglio e il prezzemolo tritati, regolare di sale e condire con olio evo a crudo. Servire accompagnato da fette di pane abbrustolite.




permalink | inviato da il 28/10/2005 alle 17:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

italia
DISCLAIMER +Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. dituttosututto.ilcannocchiale.it, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.





IL CANNOCCHIALE